CENTRO OLISTICO Pippicalzelunghe

 

La nostra associazione durante il  pomeriggio accoglie i bambini riminesi e non, per farli divertire con i nostri atelier, laboratori di movimento, ludici, musicali e con tante attività di educazione ambientale nel pieno rispetto della natura, con un approccio olistico.

 

Ideale per chi desidera coltivare la natura interiore del proprio figlio con gioia,

creatività e movimento.

 

www.gioia4kids.it

 

 

 

I bambini dai 3 ai 9 anni hanno la possibilità di vivere un esperienza favolosa che gli permette di esprimere tutto il loro potenziale liberamente

e integrarlo nella vita di tutti i giorni !

 

Il centro Pippi Calzelunghe è il primo spazio dedicato ai bambini

con un approccio olistico.

 

Il nostro programma è ricco di tante e speciali attività .

 

Lavorare con le mani, scoprire e ri-scoprire i propri talenti, creare con la creta, costruire riciclando, scoprire giocando, riutilizzare inventando. Durante le giornate si alternano attività motorie come yoga e danza, pittura degli angeli, percorsi sensoriali nella verde, giochi a tema ambientale, laboratori creativi all’aperto, costruzione con materiali naturali, giochi con i cristalli, riciclandia, e altre numerose attività creative sotto la supervisione di artisti e personale specializzato. 

 

Secondo la Montessori il principio fondamentale dell'educazione deve essere la libertà dell'allievo, poiché solo la libertà favorisce la creatività del bambino già presente nella sua natura, Steiner riteneva l'educazione un'arte e proprio l'arte come via verso lo spirituale, strumento per portare nella realtà della vita quotidiana la luce dell' ideale, infine A. Neill fondatore dell'educazione democratica e libertaria, sostiene che l'adulto e il bambino sono sullo stesso piano come persone, ma la loro diversità è riconosciuta come fondamentale e dà luogo a diversi ruoli nel processo di apprendimento. 

 

Ispirandoci a questi meravigliosi precetti l' obiettivo di Gioìa® è quello di incoraggiare un pensiero chiaro e libero, lo sviluppo della coscienza umana tramite l'espressione artistica dei bambini, proponendo un modello che si estende al di là del consueto che và a toccare temi come l’energia, la natura e il significato della vita.

Uno degli aspetti base della nostra filosofia educativa è il riconoscimento nei bambini della capacità di decidere individualmente e in gruppo come, quando, che cosa, dove e con chi imparare. 

Sosteniamo lo sviluppo dell’autonomia, la libertà di scelta dei bambini e il rispetto di ogni essere vivente in Natura.

 

 

Maggiori info  

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


Laboratori GIOCHI CREATIVI per bimbi by Gioìa®

Per tutti quei genitori desiderosi di far sperimentare ai propri figli magici atelier con consapevolezza, Ogni mercoledi pomeriggio a Rimini centro, dalle ore 16,30 alle 18 si svolgono i laboratori Metodo Gioìa® per bimbi dai 3 ai 9 anni

I LABORATORI SI SVOLGONO CON UN  MINIMO DI 8 BAMBINI

 

Info metodogioia@gmail.com

 


LABORATORI PER BAMBINI QUANTICI

Molti bambini nati negli ultimi anni hanno dei poteri psichici e questo è un chiaro segnale che il mondo sta cambiando e la multidimensione è sempre più reale. Una volta esistevano i bambini Indaco, poi i Cristallo, gli Arcobaleno, i Green o in qualunque modo si vogliono chiamare, sono tutti bambini con spiccate capacità extrasensoriali. 
Diverse mamme ci dicono che i loro figli piccoli, si ricordano cose di altre vite, o addirittura manifestano chiaramente situazioni del futuro prossimo. Non c'è nulla da preoccuparsi cari genitori, questi sono i bambini quantici e come tali hanno bisogno di essere guidati a sviluppare e integrare le loro capacità nella vita di tutti i giorni in armonia e ben radicati. 


Il nostro Centro Pippicalzelunghe attivo dal 2010 a Rimini accoglie anche questi bambini con attività specializzate
clicca qui